L’associazione

Teatrosequenza nasce nel 2009 con l’obiettivo statutario di operare nell’ambito del teatro e della comunicazione.

L’associazione ha in particolare l’obiettivo di utilizzare il teatro per la diffusione di forme di espressione convenzionali o meno, e l’utilizzo delle forme espressive per trattare tematiche di carattere sociale.
Opera attraverso i propri soci e collaboratori esterni.

Responsabile di Teatrosequenza è Roberto Zunino nato a Torino il 30 settembre del 1966, in qualità di presidente in carica, per le tematiche didattiche e il lavoro con e per le scuole la persona più qualificata al nostro interno è Marzia Maccarini.

Operiamo spesso per la maggior parte delle attività associative con la Casa del Quartiere di San Salvario – Agenzia San Salvario in Via Morgari 14 a Torino.

Collabora ed ha collaborato con varie realtà su progetti di varia natura:
Partner della Locanda delle Idee per la costruzione e la messa in scena dello spettacolo “Il cammino di Marcella” derivato dall’omonimo progetto, per uno sguardo diverso sulla disabilità. Collaborazione rinnovata per “Il cammino di Marcella piemonte” dell’anno successivo.
Partner di ANPI Rivoli e Comitato Colle Del Lys per la stesura costruzione e messa in scena di “AL MURO” spettacolo sulla memoria della resistenza a Rivoli e gli accadimenti all’interno delle “sale della Memoria” ripristinate ed aperte al pubblico nella Caserma Ceccaroni di Rivoli, luogo di detenzione e di esecuzione nei giorni antecedenti alla liberazione.

Con Arcobaleno AIDS Onlus, e la rete di reparti Asl e d associazioni che, sul territorio nazionale, si occupano di giovani sieropositivi, collabora costantemente sui progetti di comunicazione ed elaborazione delle tematiche legate alla malattia.
Con Arcobaleno AIDS Onlus, porta avanti un progetto di conoscenza e prevenzione sulle tematiche del HIV attraverso uno spettacolo “il tuo racconto la mia storia” vivere la sieropositività.